spacer.gif spacer.gif spacer.gif spacer.gif spacer.gif spacer.gif spacer.gif spacer.gif spacer.gif
HeaderLeft.gif HeaderTop3.gif HeaderTop2.gif spacer.gif
27 Lug 2017 
spacer.gif
spacer.gif spacer.gif Rianto spacer.gif
BannerTop.gif Logo spacer.gif
BannerLeft.jpg Intestazione BannerRight.jpg spacer.gif
BannerBott.jpg spacer.gif
HeaderBottbg.jpg spacer.gif
Menu principale

On-line

Abbiamo
1 ospite e
0 utenti online

Sei un utente non registrato. Puoi fare il login qui o puoi registrarti gratuitamente cliccando qui.



Login utente
Utente
Password
Ricordami


Non hai ancora un account? Puoi crearne uno qui gratuitamente.



savignano 15

V EDIZIONE "FABBRI IN PIAZZA"
Presentazione del libro "Fabbri Italiani Contemporanei"
Mostra collettiva di sculture in ferro  "FERRO IN ARTE"
Savignano sul Rubicone 12 - 13 dicembre 2015

Con l'approssimarsi del Natale, arriva l'ormai consueto appuntamento con la forgiatura in piazza,  inserita nel programma dei festeggiamenti in onore della Santa protettrice di Savignano sul Rubicone: Santa Lucia.
A promuoverla è il vulcanico Davide Caprili che, di concerto con "Savignano Eventi" e l'intera Amministrazione Comunale, realizzano questo evento molto apprezzato dall'intera comunità e che coinvolge i ragazzi ospiti dell'Istituto Merlara guidati dall'infaticabile direttrice Suor Mirella. 

Il fiore all’occhiello dell’evento consiste nella realizzazione di un meraviglioso albero in ferro alto circa 3 metri ideato dagli stessi ragazzi dell’Istituto e forgiato in piazza manualmente da più di venti fabbri/artisti provenienti dalla Sicilia, Toscana, Marche, Piemonte, Veneto e Romagna in due giorni di infaticabile lavoro sbalordendo i presenti. I lavori sono stati eseguiti in un clima festoso dall'intera equipe magistralmente diretta dal Caprili che, grazie alle sue capacità di coordinatore, è riuscito a portare a termine nel tempo previsto la realizzazione di questo albero fantastico che troverà posto nel giardino dell'Istituto Merlara nella speranza che i giovani ospiti comprendano che solo con impegno, collaborazione e fatica si arriva a dei risultati di eccellenza essenziali per essere apprezzati dalla società.
Inoltre, in questa edizione, la manifestazione è stata affiancata da due eventi culturali: la presentazione di un libro dal titolo "Fabbri Italiani Contemporanei che tratta la descrizione di sculture in metallo di 18 artisti del ferro italiani e una mostra collettiva di opere in ferro. Gli eventi si sono tenuti rispettivamente nella "Sala Galeffi" all'interno del Palazzo Municipale e nel centralissimo corso Vendemini presso la sede storica della "Pescheria Vecchia” riscuotendo una incessante affluenza di pubblico nei due giorni di esposizione e complimenti agli autori delle opere: Enrico Faccio, Federico Gaspari e Alvaro Ricci Lucchi. 



Antonello Rizzo

albero

per vedere le foto




Footerdot.gif
Editoria specializzata in arte-artigianato    


Sito creato da Alcad Crediti Powered by MDPro